TERMINI E CONDIZIONI
D'USO

TERMINI E CONDIZIONI CORSI

Con liscrizione ad un video corso o ad un video percorso promosso ed organizzato da Ai fornelli con Dottori & Sapori il partecipante al video corso o al video percorso accetta i seguenti termini e condizioni:

  1. I corsi si svolgono nella fascia oraria comunicata sul sito “Ai fornelli con Dottori & Sapori”

  2. In base alle ordinanze regionali/nazionali relative alla pandemia da SARS COVID 19 o a causa di positività al virus di un docente, le date potrebbero subire delle variazioni, ma in tal caso il video corso in oggetto sarà riprogrammato a data da destinarsi. Tale criterio trova applicazione anche nel caso in cui si dovesse verificare un evento di forza maggiore come definito dall’art. 1349 del Codice Civile italiano.

  3. Tutti i video corsi sono a in diretta online su zoom. In alcuni casi potrà essere fissato un limite massimo al numero di iscrizioni o un numero minimo.

b) Ai nostri corsi possono partecipare persone con unetà minima di 14 anni. Per partecipanti di età inferiore ai 14 anni è necessaria la presenza di un adulto durante lintero video corso/percorso e deve comunque essere preventivamente avvisata la direzione di “Ai fornelli con Dottori & Sapori” per ogni singola valutazione.

c) A seconda della tipologia di video corso/percorso offerta, sono inclusi nel prezzo i seguenti servizi: slide in pdf dell’argomento trattato completo di ricette, video corso di cucina previa richiesta da parte del partecipante che non ha potuto seguire in diretta online il corso, e supporto a distanza post corso.

d) Per poter partecipare ai nostri video corsi/percorsi online è necessario effettuare liscrizione attraverso il sito “Ai fornelli con Dottori & Sapori”, compilando il modulo di partecipazione specificando i dati dei partecipanti (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza e recapito telefonico necessari ai fini della fatturazione ed accettando i termini per la privacy). Successivamente allinvio della richiesta di partecipazione tramite il suddetto modulo, il richiedente riceverà unemail completa di tutto il materiale necessario per partecipare attivamente al video corso/percorso.

e) Liscrizione si intende perfezionata quando la formula di pagamento selezionata sarà formalizzata. Successivamente all’iscrizione al video corso/percorso scelto, “Ai fornelli con Dottori & Sapori” provvederà a rilasciare regolare ricevuta fiscale o fattura.

f) Al momento delliscrizione, il partecipante in forma privata, dovrà dichiarare se è affetto da intolleranze, allergie o patologie relative ad alcuni alimenti, in tali caso Ai fornelli con Dottori & Sapori si premurerà di sostituire gli elementi fonte di disturbo con altri alimenti ben tollerati dal soggetto.

g) In caso di omessa dichiarazione di patologie, di protocolli alimentari specifici strutturati per il soggetto interessato, intolleranze anche gravi o allergie relative ad alcuni alimenti da parte del partecipante, Ai fornelli con Dottori & Sapori declina ogni responsabilità in merito ad eventuali conseguenze derivate dalla partecipazione al video corso/percorso, tenuto conto che lattività didattica comporta anche la degustazione dei piatti preparati.

h) Variazione del programma. Ai fornelli con Dottori & Sapori si riserva la facoltà di modificare gli orari del corso, variarne i programmi, nonché i docenti o relatori, previa tempestiva comunicazione ai corsisti regolarmente iscritti. Ai fornelli con Dottori & Sapori si riserva altresì la facoltà di rinviare oppure annullare lattuazione dei corsi che non abbiano raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto; rimandare ad altra data un corso o un incontro a seguito dellimprovvisa indisponibilità del docente; programmare nuove edizioni del corso qualora si registri un numero eccessivo di iscrizioni. In ogni caso la responsabilità di Ai fornelli con Dottori & Sapori è limitata al rimborso delle quote già pagate ad esclusione espressa di qualsiasi propria eventuale responsabilità e qualsivoglia conseguente richiesta di risarcimento di danni. Se il video corso/percorso in oggetto dovesse essere riproposto in nuova data è in tal caso escluso il rimborso; in tal caso, qualora il partecipante non possa partecipare alla diretta online gli verrà fornita la registrazione del video corso/percorso in oggetto.

  1. Tempo e modalità di recesso. Il partecipante ha facoltà di esercitare il diritto di recesso dal corso entro 14 giorni dalla data di invio della propria iscrizione al corso medesimo. Il diritto di recesso non trova, tuttavia, applicazione in quei casi in cui: i. il prezzo pagato per il corso sia un prezzo promozionale; ii. Qualora sia manifestato ad esecuzione del corso iniziato. Il partecipante sottoscrivendo la propria adesione al corso conferma di accettare quanto sopra esplicitamente espresso ed in particolare conferma di accettare che nei casi innanzi descritti perde il diritto di recesso. In caso di impossibilità a partecipare al video corso/percorso successivamente al pagamento, Ai fornelli con Dottori & Sapori invierà al corsista la registrazione del video corso/percorso stesso.

  1. l) card e gift card si possono utilizzare senza limiti di tempo. Qualora Ai fornelli con Dottori & Sapori cambiasse la sua politica dei video corsi/percorsi verrà indicato con anticipo il modo per utilizzare il credito residuo.